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SOCIAL NETWORK:
Come lavoriamo

LEAD MAGNET
for
LEAD GENERATION

La prima cosa è capire che i social sono diventati un canale a sé stante a tutti gli effetti e non sono più solo una parte di una strategia. Ogni anno i social forniscono nuovi e potenti mezzi per aiutarti a diffondere maggiormente il tuo messaggio ed i tuoi valori, oltre a strumenti utili ad aumentare le vendite. Forse queste cose già le sapevi ma qui abbiamo qualcosa di nuovo, probabilmente unico…
È evidente che i social sono entrati nella vita di tutti. In Italia 6 persone su 10 visitano abitualmente queste piattaforme. Ed è altrettanto evidente che se non ci sei… ci sarà il tuo concorrente.
Quindi cosa si può fare per sfruttare al meglio queste nuove tecnologie e questo momento storico?
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I social media sono un insieme di applicazioni che hanno sicuramente contribuito a trasformare il mondo del web

Il sito internet è sicuramente la migliore presentazione di un azienda nel web, si presenta sotto forma di vetrina istituzionale o e-commerce e il messaggio è prevalentamente unilaterale nel senso che "ti dico chi sono", "cosa faccio" e "come lo faccio" con l'obbiettivo di affermare il mio brand e acquisire nuovi clienti. I social media hanno comportamenti differenti e nascono fin da subito con lo scopo di creare interazioni tra gli utenti e le aziende; se il sito web si propone con un messaggio unilaterale, con i social il "monologo" diventa "dialogo". Le interazioni nascono dalle emozioni che abbiamo voluto trasmettere grazie ad una strategia di comunicazione passionale, non fredda.
I post hanno un ruolo fondamentale e giocano a soddisfare rapidamente i bisogni degli utenti quindi a generare contatti e a convertirli in nuovi clienti sul sito web.

 

CURIOSO?:
entriamo più a fondo

un DESIDERIO
comune a tutti...

Il mondo online presenta un’offerta abbondante di beni e servizi, quindi oggi è indispensabile differenziarsi per riuscire a dare quel “qualcosa in più” rispetto alla concorrenza.
Sicuramente tu hai qualcosa che gli altri non possono offrire, deriva dai tuoi valori, da come hai deciso di impostare il lavoro e da come riesci a soddisfare i tuoi clienti in maniera unica.
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un DESIDERIO
comune a tutti...

Il mondo online presenta un’offerta abbondante di beni e servizi, quindi oggi è indispensabile differenziarsi per riuscire a dare quel “qualcosa in più” rispetto alla concorrenza.
Sicuramente tu hai qualcosa che gli altri non possono offrire, deriva dai tuoi valori, da come hai deciso di impostare il lavoro e da come riesci a soddisfare i tuoi clienti in maniera unica.
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Quali sono
I SOCIAL NETWORK
PIÙ UTILIZZATI

nel mondo?

L’utilizzo dei social network nel mondo viene misurato con il numero di utenti unici iscritti sulle varie piattaforme ogni mese.

I social network più usati al mondo sono:

  • Facebook: 2,7 miliardi di utenti; 
  • Youtube: 2,0 miliari di utenti;
  • WhatsApp: 2 miliardi di utenti;
  • Facebook Messenger: 1,3 miliardi di utenti
  • Weixin/WeChat: 1,2 miliari di utenti;
  • Instagram: 1,15 miliardi di utenti.
Gli adulti utilizzano molti di questi siti, il che crea grandi opportunità per la tua azienda di raggiungere lead.

Qual è l’uso dei
SOCIAL NETWORK
IN ITALIA

In Italia sono l’82% della popolazione ad utilizzare i social network, e avvengono 80 milioni di connessioni da mobile, a testimonianza del fatto che molte persone molto probabilmente sono in possesso ed utilizzano più di un dispositivo personalmente.

Quali sono i contenuti che coinvolgono maggiormente gli utenti nei social network?

  • un testo ben strutturato, chiaro, esaustivo e formattato in chiave SEO.
  • l'utilizzo di immagini reali dell'azienda, ma devono essere belle ed emozionali!
  • un video istituzionale, di prodotto o di servizio raggiunge molto velocemente l'interesse degli utenti sul web.
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Qual è l’uso dei
SOCIAL NETWORK
IN ITALIA

In Italia sono l’82% della popolazione ad utilizzare i social network, e avvengono 80 milioni di connessioni da mobile, a testimonianza del fatto che molte persone molto probabilmente sono in possesso ed utilizzano più di un dispositivo personalmente.

Quali sono i contenuti che coinvolgono maggiormente gli utenti nei social network?

  • un testo ben strutturato, chiaro, esaustivo e formattato in chiave SEO.
  • l'utilizzo di immagini reali dell'azienda, ma devono essere belle ed emozionali!
  • un video istituzionale, di prodotto o di servizio raggiunge molto velocemente l'interesse degli utenti sul web.
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Quindi i social network
sono la soluzione?

IL VALORE AGGIUNTO

I social network posizionano te al centro dell’ecosistema digitale. Il tuo valore e la tua professionalità saranno i protagonisti e ti aiuteranno a creare relazioni durature con utenti che nel tempo potrebbero diventare ottimi clienti. A differenza di altre strategie preconfezionate, qui tutto è in evoluzione, studiato su di te e su come interagisce il tuo pubblico, tenendo a mente l’obiettivo che hai stabilito.

Quali sono i
VANTAGGI e SVANTAGGI

dei social media?

VANTAGGI

Abbiamo stilato per te una lista con i 10 vantaggi che si ottengono con l'utilizzo del social media e le relative attività di marketing:

  •  1. Raggiungi un vasto pubblico
  •  2. Puoi conoscere meglio i tuoi Clienti.
  •  3. Ottieni informazioni preziose sui tuoi Clienti.
  •  4. Vedi come il tuo pubblico percepisce la tua attività.
  •  5. Ottieni collegamento diretto con il tuo pubblico, utilissimo per migliorare le campagna di marketing.
  •  6. Puoi creare contenuti organici che ti consentono di pubblicare foto, video e altro, a seconda della rete di social media.
  •  7. Hai accesso a servizi pubblicitari a pagamento oltre la pubblicazione organica.
  •  8. Rappresentano un mezzo di comunicazione istantanea
  •  9. Costruisci il tuo marchio con lead interessati, ti crei un pubblico fedele al tuo marchio, grazie alla condivisione.
  • 10. Indirizzi il traffico al tuo sito web. I social sono un ottimo catalizzatore di contatti che possono accedere al tuo sito web e conoscere i tuoi prodotti e servizi.

SVANTAGGI

Seconda la nostra esperienza li abbiamo raccolti in 7 punti fonfamentali:

  • 1. Puoi ricevere uno o più feedback negativi che incideranno sulla "brand reputation" aziendale.
  • 2. Attenzione e cura nel rispondere ai commenti o nella creazione di contenuti di testo e la pubblicazione di immagini o video che potrebbero offendere la dignità, l’onore o la reputazione di altre aziende di settore per non rischiare reati di diffamazione.
  • 3. Potresti subire un potenziale di imbarazzo se pubblichi un post sbagliato che diventa virale.
  • 4. Devi dedicare molto tempo alle tue pubblicazioni organiche o alle campagne a pagamento.
    Il lavoro deve essere fatto bene!
  • 5. Devi aspettare per vedere i risultati concreti. Non è facile acquisire la fiducia degli utenti in breve tempo.
  • 6. Il prezzo. E' vero che i costi sono minimi sui social, ma non dimenticare che il tuo tempo costa.
  • 7. Se non si hanno adeguate competente meglio avvalersi di un team di professionisti.

ARE YOU READY?

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